Introduzione
In questo post descriverò elaborazione di un cortometraggio. Elencherò i vari passaggi utili che mi hanno aiutata ad arrivare a questo risultato finale.
Scelta delle clip video
Prima di tutto ho inserito la cartella delle clip su Premiere Pro, dopo di che le ho visualizzate una ad una sul "Panello sorgente"e grazie agli strumenti "marcato attacco, marcato stacco" ho modificato le varie clip tagliandole o togliendo il volume. Ho cercato di tagliare le clip in un modo logico senza creare discontinuità fra loro.
Montaggio del video
Dopo aver modificato le varie clip le ho inserite e raccordate nel "pannello sequenza" dove ho applicato altri tagli grazie allo strumento "taglierina". Il mio video inizia con un dissolvenza in entrata e finisce con una in uscita, che parte dal nero e arriva alla clip o viceversa. L'audi di ogni clip e stato regolato attraverso il "mixer clip" che serve per alzare o abbassare il volume di una singola clip. Di norma il volume non deve superare i 6 decibel.
Scelta della canzone
La canzone stata scelta in base al cortometraggio in questo caso parliamo di un inseguimento quindi ho utilizzato una canzone elettronica che ho sincronizzato con il video. L'audio è stato regolato grazie al panello livelli e inserendo delle "maniglie chiave" è al inizio l'audio si alza progressivamente mentre alla fine si abbassa fino a spegnersi.
Esportazione
Dopo aver terminato il montaggio bisogna passare al esportazione. Prima di tutto bisogna selezionare il corto metraggio schiacciando. "i" e "o" per avere un inizio e la fine. Poi ci si reca su file "esporta file multimediale" si seleziona "H264" predefinito "YouTube720p" e fine asportare nella cartella esercizio 1.
Conclusioni
In conclusione e stato il primo lavoro relizatto su Premiere Pro e mi é piaciuto ho imparato ad utilizzate il panello effetti e come abbassare il volume in un modo preciso ed efficace.
Commenti
Posta un commento