Passa ai contenuti principali

Introduzione a Premiere Pro: video inseguimento

Introduzione

In questo post descriverò elaborazione di un cortometraggio. Elencherò i vari passaggi utili che mi hanno aiutata ad arrivare a questo risultato finale.

Scelta delle clip video

Prima di tutto ho inserito la cartella delle clip su Premiere Pro, dopo di che le ho visualizzate una ad una sul "Panello sorgente"e grazie agli strumenti "marcato attacco, marcato stacco" ho modificato le varie clip tagliandole o togliendo il volume. Ho cercato di tagliare le clip in un modo logico senza creare discontinuità fra loro.

Montaggio del video

Dopo aver modificato le varie clip le ho inserite e raccordate nel "pannello sequenza" dove ho applicato altri tagli grazie allo strumento "taglierina". Il mio video inizia con un dissolvenza in entrata e finisce con una in uscita, che parte dal nero e arriva alla clip o viceversa. L'audi di ogni clip e stato regolato attraverso il "mixer clip" che serve per alzare o abbassare il volume di una singola clip. Di norma il volume non deve superare i 6 decibel. 

Scelta della canzone

La canzone stata scelta in base al cortometraggio in questo caso parliamo di un inseguimento quindi ho utilizzato una canzone elettronica che ho sincronizzato con il video. L'audio è stato  regolato grazie al panello livelli e inserendo delle "maniglie chiave" è al inizio l'audio si alza progressivamente mentre alla fine si abbassa fino a spegnersi.

Esportazione

Dopo aver terminato il montaggio bisogna passare al esportazione. Prima di tutto bisogna selezionare il corto metraggio schiacciando. "i" e "o"  per avere un inizio e la fine.  Poi ci si reca su file "esporta file multimediale" si seleziona "H264" predefinito "YouTube720p" e fine asportare nella cartella esercizio 1.

Conclusioni

In conclusione e stato il primo lavoro relizatto su Premiere Pro e mi é piaciuto ho imparato ad utilizzate il panello effetti e come abbassare il volume in un modo preciso ed efficace.







Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Il libro che racconta la vita di Giovanni Falcone Premessa Il progetto è stato svolto in classe su il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di cui abbiamo letto alcuni capitoli, su ciò abbiamo dovuto scrivere un post che trattasse l’ argomento principale del libro cioè la mafia. Le fonti che ho utilizzato sono il libro e alcuni siti su internet: -Il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando - scuola.net Gli anni della gioventù da ragazzo qualsiasi a personaggio  Il protagonista del libro è Giovanni, il giorno del suo decimo compleanno il padre decide di spiegargli perché è stato chiamato così , infatti è nato il giorno in cui è morto Giovanni Falcone magistrato che lottava contro la mafia. l legame tra il padre di Giovanni e Cosa Nostra Il padre è legato a cosa nostra perché anche lui avendo un negozio pagava il pizzo, e ancor prima sua padre e prima ancora suo nonno. Ma dopo la morte di Giovanni Falcone decide di interrompere i pagamenti, nonos

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post analizzeremo il film "Indovina chi viene a cena “ è ambientato nel 1967, di Stanley Kramer , fa emergere tematiche che sono molto attuali di cui parlerò nei paragrafi successivi.  Il film Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberale di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii. I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che riparta per New York, dove lo attende un impegno di lavoro. Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione. Fra vari colpi di scena la trama si trova ad un punto sconvolgente in cui i genitori di Dr. Prentice si troveranno a casa dei genitori di Joey. Fra discussioni accese e vari momenti di riflessioni il padre di Joey dichiara di