Fotografo il tavolo dove faccio colazione la mattina mostrando ciò che mangio
Premessa
Lo scopo del lavoro è quello di descrivere la realizzazione di una fotografia che rappresenta una colazione.
Operazioni preliminari
Prima di realizzare la mia fotografia ho preso spunto da alcune fotografie che mi piacciono per la semplicità e i colori emergenti:
1)https://www.levissima.it/magazine/sport-sane-abitudini/iniziare-bene-la-giornata-colazione-sana/
2)https://www.nonsprecare.it/come-fare-colazione-corretta-errori-da-evitare
3)http://www.meteoweb.eu/2018/06/dieta-colazione-perdere-peso/1110141/
Successivamente ho deciso i soggetti da fotografare e come posizionarli.
La ripresa fotografica
Le mie foto sono venute fredde perché ho sbagliato la riprese ma grazie alla post-produzione sono riuscita a darle un po’ di vita. Ho fotografato la mia colazione in giardina verso le 8 del mattino e per questo le foto sono venute abbastanza fredde. Riguardo al inquadratura le ho provate tutte ma la migliore è quella dall'alto.
La post-produzione
Dopo ho dovuto modificare la fotografia scattata utilizzando Photoshop. Ho aperto la mia fotografia sul programma e tramite il pannello di regolazione, la Vividezza, i Valori tonali, le Curve e l'Esposizione. Infine ho aggiunto la scritta "La mia colazione" nello spazio vuoto dell'immagine e successivamente ho salvato in Jpg.
Conclusioni
Il lavoro in sé è molto bello forse non sono riuscita a realizzare una bella fotografia anche se nel complesso mi piace, credo che comunque potrei migliorare. Riguardo il post, l’ho iniziato a scrivere qualche giorno prima per poi finirlo in tempo. La revisione mi è servita per scegliere la fotografia più adeguata.
Commenti
Posta un commento