Introduzione
In questo post esporrò come ho realizzato il video emozionale su Hong Kong, soffermandomi sulle scelte della canzone e delle clip per mostrare i vari passaggi del lavoro.
Scelta della canzone
Ho dovuto scegliere la mia canzone fra circa 20 melodie diverse. Però ho scelto una canzone ritmata abbastanza movimentata e non ripetitiva. Per invogliare lo spettatore a guardarlo.
Scelta delle clip video
La scelta delle clip è stata molto ardua perché le ho dovute scegliere fra circa 200 clip. Per selezionare le ho dovute guardare tutte per poi farmi un'idea del montaggio da realizzare.
Montaggio del video
Ho deciso di comporre un video che facesse vedere i vari aspetti della città di Hong Kong ho iniziato da clip che mostrano la città in generale mettendo in risalto la parte delle infrastrutture, successivamente sono passata ad analizzare le persone che la popolano e le varie attività che ci sono al suo interno, dopo ho messo in risalto la vita sportiva praticata dai cittadini infine ho inserito clip che descrivono la città di sera. Nel mio montaggio ho creato un effetto di jump cat cioè tagliare le clip con una certa distanza temporale così da creare un vuoto fra esse.
Conclusioni
Questo montaggio mi è piaciuto particolarmente perché ho sperimentato nuove tecniche di montaggio.
Commenti
Posta un commento