Passa ai contenuti principali

Secondo esercizio Premiere Pro: video musicale

Introduzione

In questo post descriverò elaborazione di un cortometraggio. Elencherò i vari passaggi utili che mi hanno aiutata ad arrivare a questo risultato finale.


Scelta delle clip video

Dopo aver creato una nuova sequenza e far visionato tutte le clip,  Sono. passata ad una scelta accurata delle clip. Esse sono state scelte in basse alla qualità alla bellezza. Spesso si alternavano fra inquadrature del "pubblico" e dei  surfboard .


Montaggio del video

Dopo aver scelto le clip sono passata al montaggio vero e proprio inserendo le clip a ritmo di musica e mettendo delle dissolvenze tra una clip e l'altra per creare uno stacco.  


Grafica e animazione

Ci sono due elementi grafici in questo video il primo é il logo al inizio e alla fine con una dissolvenza iniziale e finale . Il secondo é la datazione dei video "Cancún 25 marzo 2018" anche essa animata con una dissolvenza. 


Esportazione

Dopo aver ricontrollato il mio lavoro ho esportato il video inserendo HDmv e YouTube780 aggiungendo la massima estensione di rendering e salvandolo con l'adeguato nome.


Conclusioni

Questo montaggio mi é piaciuto molto soprattutto perché è un video molto dinamico e non ripetitivo che sono riuscita realizzare alternando varie inquadrature.

Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Il libro che racconta la vita di Giovanni Falcone Premessa Il progetto è stato svolto in classe su il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di cui abbiamo letto alcuni capitoli, su ciò abbiamo dovuto scrivere un post che trattasse l’ argomento principale del libro cioè la mafia. Le fonti che ho utilizzato sono il libro e alcuni siti su internet: -Il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando - scuola.net Gli anni della gioventù da ragazzo qualsiasi a personaggio  Il protagonista del libro è Giovanni, il giorno del suo decimo compleanno il padre decide di spiegargli perché è stato chiamato così , infatti è nato il giorno in cui è morto Giovanni Falcone magistrato che lottava contro la mafia. l legame tra il padre di Giovanni e Cosa Nostra Il padre è legato a cosa nostra perché anche lui avendo un negozio pagava il pizzo, e ancor prima sua padre e prima ancora suo nonno. Ma dopo la morte di Giovanni Falcone decide di interrompere i pagamenti, nonos

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post analizzeremo il film "Indovina chi viene a cena “ è ambientato nel 1967, di Stanley Kramer , fa emergere tematiche che sono molto attuali di cui parlerò nei paragrafi successivi.  Il film Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberale di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii. I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che riparta per New York, dove lo attende un impegno di lavoro. Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione. Fra vari colpi di scena la trama si trova ad un punto sconvolgente in cui i genitori di Dr. Prentice si troveranno a casa dei genitori di Joey. Fra discussioni accese e vari momenti di riflessioni il padre di Joey dichiara di