Passa ai contenuti principali

Pubblicità minimal

 Come realizzare un’immagine bidimensionale con uno slogan

Premessa

Lo scopo di questo post è quello di creare una pubblicità minimal d'impatto, semplice ma pulita senza troppi dettagli.

La preparazione del lavoro

Per realizzare questa pubblicità ho pensato a qualcosa che potesse centrare con il mio indirizzo, quindi un ragazzo che scatta una foto, successivamente ho pensato ad uno slogan coerente con la foto, ho scelto proprio “ferma il tempo” perché ogni foto scatta ferma in se il tempo catturando quel istante.

La post-produzione

Come prima cosa, ho aperto la fotografia sul Photoshop, ho duplicato il livello, ho scontornare la figura del ragazzo che scatta una foto con lo strumento penna. dopo aver scontorno la figura, ho salvato il tracciato per poi convertirlo in "crea selezione", successivamente  ho dato colore alla mia figura, poi ho dovuto ripetere il procedimento per la macchina fotografica. Dopo ho aperto un altro file su Photoshop dandogli le dimensioni di un foglio A4, su cui ho incollato la figura e la macchina fotografica. Per lo sfondo ho dovuto creare un rettangolo e successivamente dargli colore. Per ultima cosa ho aggiunto il testo del mio slogan usando colori diversi a seconda della parola a cui si riferivano. Infine, ho salvato il mio progetto in Jpg.

Conclusione

Le difficolta che ho incontrato il questo lavoro sono minime soprattutto sulla scelta dei colori e sulla scelta dello slogan, in se non l'ho trovato difficile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Il libro che racconta la vita di Giovanni Falcone Premessa Il progetto è stato svolto in classe su il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di cui abbiamo letto alcuni capitoli, su ciò abbiamo dovuto scrivere un post che trattasse l’ argomento principale del libro cioè la mafia. Le fonti che ho utilizzato sono il libro e alcuni siti su internet: -Il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando - scuola.net Gli anni della gioventù da ragazzo qualsiasi a personaggio  Il protagonista del libro è Giovanni, il giorno del suo decimo compleanno il padre decide di spiegargli perché è stato chiamato così , infatti è nato il giorno in cui è morto Giovanni Falcone magistrato che lottava contro la mafia. l legame tra il padre di Giovanni e Cosa Nostra Il padre è legato a cosa nostra perché anche lui avendo un negozio pagava il pizzo, e ancor prima sua padre e prima ancora suo nonno. Ma dopo la morte di Giovanni Falcone decide di interrompere i pagamenti, nonos

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post analizzeremo il film "Indovina chi viene a cena “ è ambientato nel 1967, di Stanley Kramer , fa emergere tematiche che sono molto attuali di cui parlerò nei paragrafi successivi.  Il film Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberale di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii. I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che riparta per New York, dove lo attende un impegno di lavoro. Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione. Fra vari colpi di scena la trama si trova ad un punto sconvolgente in cui i genitori di Dr. Prentice si troveranno a casa dei genitori di Joey. Fra discussioni accese e vari momenti di riflessioni il padre di Joey dichiara di