Passa ai contenuti principali

Photochallenge 03 #contentbackpack

 La sfida fotografica sulla presentazione creativa del contenuto della mia borsa 




Premessa

Questa Photo Challenge è nata come sfida fotografica tra compagni lo scopo e quello di fare una foto ad il contenuto di uno zaino o una borsa in modo originale.

Descrivo cosa ho fatto 

Il progetto 

Ho scattato delle fotografie con vari temi il migliore è quello della borsa della spesa. Ho deciso di non fare il contenuto di uno zaino perché lo ritengo scontato, così ho deciso di focalizzarmi su un borsa che vedo tutti i giorno ma a cui non do tanto peso, cioè  la borsa della spesa mi sembra un  idea origina, inizialmente e partita solo come una bozza ma successivamente mi è piaciuta come idea.

La preparazione del set

Nel mio set ho deciso di posizionarmi al esterno  ho sistemato il telo per terra cercando di  stenderlo al massimo per togliere tutte le pieghe, la luce è molto morbida data dalla giornata nuvolosa. Per scattare le fotografie ho utilizzato una Canon 4000D.

La sistemazione degli oggetti

Ho deciso di posizionar gli oggetti così perché danno l'impressione di essere disordinati anche se in realtà gli ho posizionati in un certo ordine.

Conclusioni  

Inizialmente mi ero concentrata sul appartenenza di uno zaino o una borsa e sviluppando l'idea ho provato a fare delle foto al contenuto di uno zaino di un bambino l'idea non era male ma la disposizione non mi convinceva. Successivamente ho provato con lo zaino di un artista, inizialmente il risultato non era niente male però l'ultima idea e stata quella che inizialmente non mi convinceva molto ma realizzandolo mi è piaciuta molto più delle altre.








Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Il libro che racconta la vita di Giovanni Falcone Premessa Il progetto è stato svolto in classe su il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di cui abbiamo letto alcuni capitoli, su ciò abbiamo dovuto scrivere un post che trattasse l’ argomento principale del libro cioè la mafia. Le fonti che ho utilizzato sono il libro e alcuni siti su internet: -Il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando - scuola.net Gli anni della gioventù da ragazzo qualsiasi a personaggio  Il protagonista del libro è Giovanni, il giorno del suo decimo compleanno il padre decide di spiegargli perché è stato chiamato così , infatti è nato il giorno in cui è morto Giovanni Falcone magistrato che lottava contro la mafia. l legame tra il padre di Giovanni e Cosa Nostra Il padre è legato a cosa nostra perché anche lui avendo un negozio pagava il pizzo, e ancor prima sua padre e prima ancora suo nonno. Ma dopo la morte di Giovanni Falcone decide di interrompere i pagamenti, nonos

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post analizzeremo il film "Indovina chi viene a cena “ è ambientato nel 1967, di Stanley Kramer , fa emergere tematiche che sono molto attuali di cui parlerò nei paragrafi successivi.  Il film Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberale di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii. I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che riparta per New York, dove lo attende un impegno di lavoro. Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione. Fra vari colpi di scena la trama si trova ad un punto sconvolgente in cui i genitori di Dr. Prentice si troveranno a casa dei genitori di Joey. Fra discussioni accese e vari momenti di riflessioni il padre di Joey dichiara di