Racconto il mio rientro a scuola dopo le vacanze
Premessa
Quest'anno sarà un anno molto complicato perché stiamo affrontando una pandemia. Infatti abbiamo passato il secondo quadrimestre a casa facendo video lezione. Ho iniziato la terza quindi inizierò nuove materie soprattutto quelle di indirizzo grafico come : t.p.p. ,comunicazione multimediale e laboratori tecnici .
Cosa ho fatto
Ho conosciuto i nuovi insegnanti
Ho cambiato tutti i professori alcuni devo ancora arrivare ma per il momento quelli che ho incontrato mi hanno fatto una buona impressione :
- Carlo Benino: t.pp. tecnologia dei processi di produzione quest'anno tratteremo sopratutto fotografia e anche la scrittura del blog.
- Marco Rodolfi: Processi di comunicazione vedremo le differenze tra i vari caratteri e anche vari marchi arriveremmo anche a farne alcuni.
- Antonio Cirigliano: comunicazione(dal latino mettere in comune) farà capire che comunicare e importantissimo per un grafico perché esprimi qualcosa.
- Claudia Corradini: matematica
- Maria Petrelli Luisa: lingua letteratura italiana e storia studieremo il medioevo faremo vari scrittori come Dante Alighieri e Francesco D'Assisi.
- Riccardo Caleffi: inglese
- Eleonora Pedicini: religione
Le nuove materie
Cos'è cambiato dalla terza alla seconda ?
Dalla terza alla seconda cambia che invece di 2 ore di tecniche di rappresentazione grafica, ciò è le uniche che ci collegano al nostro indirizzo, in terza ci sono ben tre matterie di indirizzo e in tutto facciomo 6 ore di laboratori .
Questa sono le nuove materie :
- t.pp.
- Processi di comunicazione
- Comunicazione
- Storia del'arte
La settimana della lettura
"La settimana della lettura" va dal lunedì al venerdì della prima settima si legge per 2 ore questa attività serve a riavvicinare i ragazzi alla lettura. Dove io ho letto “Abbiamo un bacio in sospeso (io e te)” di Riccardo Bertoldi.
Il libro parla di Leonardofa il fotografo, ha trent’anni, gli occhi timidi di chi parla poco e una ferita al cuore che non riesce a rimarginare. Ogni giorno prende il treno per andare al lavoro e sulla carrozza numero 2 incontra il sorriso di Sara, che illumina per un attimo le sue giornate. Qualche volta, però, la paura di amare supera il coraggio di osare. E così, per Leonardo, quella sconosciuta che ascolta musica e scrive su un diario dalla copertina rossa diventa un modo per fantasticare: cosa accadrebbe se finalmente si facesse avanti e decidesse di sfidare il destino? Reduce da una lunga storia, Leonardo è tornato a Verona, la sua città, e ha ritrovato la vita che lì aveva lasciato. Un nuovo amore non era nei piani ma, si sa, il cuore fa i suoi progetti, e a volte ce li mostra nei modi più inattesi. Così un giorno Leonardo capisce che deve tuffarsi a costo di sembrare un po’ pazzo, a costo di farsi male e lascia sul sedile che di solito occupa la ragazza una fotografia che le ha scattato di nascosto. Il destino lo porterà dentro un negozio di musica, con la luce della notte che filtra dalla serranda semiaperta, insieme a lei: Sara. E gli ricorderà che a volte basta poco un sorriso rubato, una bella canzone, un bacio a fior di labbra per aggiustare un cuore e ricominciare.
Questo libro lo consiglio molto a chi ama le storie d'amore lo suggerisco come libro perché ti appassiona molto. A me è piaciuto perché un po' mi ci rivedo il Leonardo anche io ho paura di osare di buttarmi ma poi trovo il coraggio e lo faccio .
Conclusioni
Cosa mi aspetto da questo anno scolastico? Da quest'anno mi aspetto di imparare molto sulla fotografia , sulla grafica e spero di fare nuove esperienze costruttive.
Commenti
Posta un commento