Passa ai contenuti principali

La mia GIF pasquale animata

Come realizzare una GIF animata


Premessa

Lo scopo del lavoro è quello di realizzare una Gif che riguardi le festività pasquali, dove auguri una buona Pasqua.

Operazioni preliminari 

Non ho preso spunto l’idea mi è venuta  pensando agli elementi principali che descrivono la Pasqua come pulcini, conigli, colombe, uova di pasqua… così ho deciso quali elementi rappresentare: il coniglio e le uova di Pasqua. Il primo lo scelto principalmente perché simboleggia la primavera, negli Stati Uniti d'America, è un coniglio fantastico che lascia doni per i bambini a Pasqua. Mentre l’uovo di Pasqua è la parte più bella della festa.

Come ho realizzato la mia GIF

Prima di tutto ho creato un nuovo foglio su Photoshop con dimensione 1080x1080, successivamente con due rettangoli colorati  ho creato lo sfondo. Dopo ho cercato l’immagine di un coniglio disegnato e l’ho inserito su Photoshop per poi ricalcarlo con i pennelli. Per creare la palla ho usato semplicemente un cerchio mente le uova di pasqua le ho dovute cercare su internet e ridisegnare sul mio foglio. Infine ho inserito il testo “Buona pasqua”. La parte più complicata è  stata quella di creare il movimento e per farlo ho dovuto fare tanti livelli soprattutto duplicarli  per far capire l’animazione. In seguito ho creato la mia Gif grazie alla finestra animazione, dove ho creato una diapositiva per ogni azione è gli ho dato una velocità di 0,2 secondi con riproduzione continua. Infine ho esportato il mio lavoro per il web così da salvarla in formato Gif.  

Conclusioni

Questo lavoro mi e piaciuto perché inizialmente non credevo molto nella mia idea la reputavo troppo complicata invece alla fine sono riuscita a realizzarla è sono contenta del risultato.

La revisione mi e servita per capire cosa non andasse se tutto era in sintonia. Il post l’ho scritto verso gli ultimi giorni della consegna.


Commenti

Post popolari in questo blog

Per questo mi chiamo Giovanni

Il libro che racconta la vita di Giovanni Falcone Premessa Il progetto è stato svolto in classe su il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di cui abbiamo letto alcuni capitoli, su ciò abbiamo dovuto scrivere un post che trattasse l’ argomento principale del libro cioè la mafia. Le fonti che ho utilizzato sono il libro e alcuni siti su internet: -Il libro "Per questo mi chiamo Giovanni" di Luigi Garlando - scuola.net Gli anni della gioventù da ragazzo qualsiasi a personaggio  Il protagonista del libro è Giovanni, il giorno del suo decimo compleanno il padre decide di spiegargli perché è stato chiamato così , infatti è nato il giorno in cui è morto Giovanni Falcone magistrato che lottava contro la mafia. l legame tra il padre di Giovanni e Cosa Nostra Il padre è legato a cosa nostra perché anche lui avendo un negozio pagava il pizzo, e ancor prima sua padre e prima ancora suo nonno. Ma dopo la morte di Giovanni Falcone decide di interrompere i pagamenti, nonos

Indovina chi viene a cena?

Introduzione In questo post analizzeremo il film "Indovina chi viene a cena “ è ambientato nel 1967, di Stanley Kramer , fa emergere tematiche che sono molto attuali di cui parlerò nei paragrafi successivi.  Il film Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberale di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii. I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che riparta per New York, dove lo attende un impegno di lavoro. Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione. Fra vari colpi di scena la trama si trova ad un punto sconvolgente in cui i genitori di Dr. Prentice si troveranno a casa dei genitori di Joey. Fra discussioni accese e vari momenti di riflessioni il padre di Joey dichiara di